I VIGNETI nell'ALBENGANESE
la nostra filosofia
I nostri studi, la dinamicità con cui lavoriamo il terreno, la costante presenza lungo i filari, ci portano a cercare di rispecchiare i sentori ed i canoni di questa piccola, ma sorprendente Piana nella Liguria.
Incastonata tra il Mare e la Montagna, con clima mite e temperato nascono i nostri Vini intensi ed ampi, nel rispetto della natura e del paesaggio.
Attraverso il lavoro manuale e meccanico, si cerca sempre di più di preservare la biodiversità e di interagire con la parte boschiva e rude che ci circonda, attivando così un circolo costante d'energia naturale. I terreni, di struttura principalmente franco argillosa, hanno una ottima capacità biologica e chimica, permettendo così, di sviluppare vivaci ed intensi sentori e profumi.
Vigneti di antica conduzione famigliare che vengono recuperati e mantenuti attraverso tecniche innovative e naturali con maggior attenzione al mantenimento dei ceppi storici di gran struttura e complessità, le stesse caratteristiche che attraverso una vinificazione seguita e controllata,
si possono ritrovare nei nostri vini.